NAUSICAA DE ROSA: MISS TOP CURVY UNIVERSE 2022 – cat YOUNG

"Mi chiamo Nausicaa,

sono nata il 23 giugno del 1993 a Torino ma sono cresciuta a Settimo Torinese in periferia.
Sono sempre stata una bimba con ossatura grande e cicciottella: purtroppo sono stata bullizzata alle elementari e alle medie e ne ho sofferto molto: mi sentivo brutta e inferiore ma per fortuna la mia famiglia è sempre stata al mio fianco.

A 14 anni sono sbocciata: sono migliorata esteticamente, sono dimagrita e ho cominciato a curarmi molto di più amando la moda e il make up follemente, per questo i miei familiari mi prendono in giro (dicono che sono troppo fissata ma poi mi chiedono sempre i consigli sugli outfits).

1) Come hai saputo del concorso?
Ho conosciuto il concorso Top Curvy tramite Claudia e Roberta conosciute in un precedente concorso.

2) Perché hai partecipato?
Mi sono iscritta per provare una nuova esperienza perché penso che ogni cosa possa arricchirmi sia professionalmente che umanamente.

3) Qual era (ed è) il tuo obiettivo?
Tengo molto a promuovere il concetto di "curvy" e bodypositive perché penso che la mentalità e il pensiero debbano ancora cambiare, sia nella moda che nelle persone. Spero di essere un buon esempio (io almeno ci credo) e ci metto passione sempre.

4) Cosa ti aspetti?
Sono sincera da questo concorso mi aspettavo di imparare molto e di divertirmi; non punto mai a vincere ma ad essere semplicemente me stessa e portare la mia femminilità ed eleganza sul palco perché quando sfilo mi sento come una farfalla forte, leggera, sensuale e soprattutto mi diverto.

5) Sei soddisfatta del traguardo raggiunto?
Dopo questa esperienza mi sento più consapevole di me stessa, del mio corpo e della mia persona; sono molto felice di aver fatto questa esperienza e spero che il futuro mi riservi tante altre cose belle."

ph. Andrea Laureani
follow us on Instagram