EMANUELA BENINCA’: MISS TOP CURVY UNIVERSE 2022 – Cat. PLUSSIZE

Ciao mi chiamo Emanuela Benincà,
Ho 20 anni e vengo da un paese in provincia di Belluno.

1) Come sei venuto a conoscenza del concorso?
Ho appreso di questa competizione attraverso il negozio dove mi ritrovo spesso a comprare i miei vestiti che si trova vicino al mio paese.
Appena ho scoperto questa opportunità, mi sono iscritta senza alcuna aspettativa ma con tanta voglia di mettermi in gioco perché se non fai queste esperienze quando ne avrai l'opportunità non lo faranno mai

2) Perché hai partecipato?
Ho deciso di partecipare a questo concorso come sfida personale e in parte testardaggine per dimostrare alle persone e a me stesso che essere taglie forti non significa essere brutti.
Dalla nascita sono sempre stata curvy e questa competizione è stato un grande passo a cui la mia bambina non avrebbe creduto se mi avesse visto sfilare poiché fin da piccola mi hanno sempre detto che sarei stata bella solo se avessi perso peso.

3) Qual era (ed è) il tuo obiettivo?
Non avendo molte aspettative, non avrei pensato di raggiungere la finale in Spagna, per non parlare della vittoria della mia categoria taglie forti che per me si rivela un traguardo immenso e di cui sono profondamente orgoglioso.

4) Cosa ti aspetti?
Dopo la vittoria, però, la domanda che tutti mi fanno è "Emanuela e adesso che fai?" A dire il vero non ne sono ancora sicuro, mi piacerebbe molto continuare sulla strada della moda ma non so ancora esattamente come farlo; per fortuna le ragazze che ho conosciuto in Spagna e tutto il team di Top Curvy Universe sono più che disposte ad aiutarmi e a darmi consigli che con la loro esperienza mi sono più che utili

5) Sei soddisfatto dell'obiettivo raggiunto?
Sì!
Dopo anni passati a coprirmi e nascondermi, sono riuscita a capire che io - e tanti altri come me - siamo belli così come sono e che se gli altri hanno un problema con il mio corpo non sono affari miei, che la vita è solo una e devi liberarti di ogni insicurezza per essere felice con te stesso.

tel. Andrea Laureani

2 commenti

  1. Brava Emanuela! Sono felice per i risultati da te raggiunti. L’unico viaggio impossibile è quello che decidi di non iniziare.

  2. Complimenti Emanuela 👏👏👏👏 sei di esempio per tante ragazze ! Perché nella vita bisogna volersi bene e l’auto stima è la base della vita . Bellissima e bravissima 👏👏👏

Comments are closed.